Uso questo prodotto per pulire i mobili della mia cucina non solo nelle occasioni di festa. “Mangia” il grasso e lo sporco non si deposita.
Come rimuovere il grasso vecchio e secco? Si deposita rapidamente sugli armadietti della cucina e crea confusione. Per fortuna è possibile eliminarlo in modo rapido, efficace e quasi gratuito. Cosa si può usare per pulire i mobili della cucina?
Invece di investire in prodotti costosi, utilizzate gli ingredienti della vostra cucina per pulire i mobili della cucina. Non sempre ne apprezziamo l’effetto, ma la verità è che sono utili non solo per cucinare. Di cosa avete bisogno?
Come rimuovere lo sporco grasso dai pensili della cucina? Utilizzate un prodotto che probabilmente avete in casa
Potete usare l’aceto per pulire i mobili della cucina. Questo prodotto è ecologico, non dovrebbe danneggiare le superfici della casa ed è stato usato dalle nostre nonne.
Basta versarlo in un flacone spray, unirlo all’acqua 1:1 e spruzzare lo sporco. È possibile aggiungere alla miscela anche una goccia di detersivo per piatti. Attendere qualche minuto, strofinare delicatamente e osservare la scomparsa dello sporco. Infine, asciugate tutto con un panno di carta o un panno morbido. L’utilizzo di questo rimedio casalingo farà sì che grasso e sporcizia si depositino meno spesso.
CONSIGLIO! Quando pulite gli armadietti, aprite le finestre. Alcune persone trovano l’odore dell’aceto molto sgradevole. In alternativa, si può aggiungere al liquido qualche goccia di olio essenziale per attenuare l’odore.
Come si rimuove il grasso vecchio e secco? Vedere l’effetto del bicarbonato di sodio
Se volete sgrassare i mobili della cucina, potete usare anche il bicarbonato di sodio. Mescolate 4 cucchiai di bicarbonato di sodio con 1 litro d’acqua e immergete delicatamente un panno nella soluzione, ma non troppo. Un’immersione eccessiva può danneggiare facilmente i mobili. Strofinate delicatamente e il problema sarà risolto. Potete anche cospargere il bicarbonato di sodio direttamente sul panno e strofinare via lo sporco. Poi non dimenticate di asciugare la superficie.
Come si mantiene pulita la cucina? Alcuni semplici consigli
È utile prendersi cura della pulizia della cucina ogni giorno. In questo modo, non sarà più necessario strofinare e pulire di tanto in tanto, perché la cucina sarà semplicemente pulita.
- Pulite i mobili quotidianamente. Bastano cinque minuti la sera per evitare macchie di unto e difficile da strofinare.
- Utilizzate una cappa aspirante quando cucinate. In questo modo si riduce il rischio che il grasso del cibo si depositi sui mobili.
- Fissate i cassetti degli armadietti della cucina con un foglio di alluminio o di giornale. In questo modo si evita che la polvere si diffonda e si può semplicemente sostituire il rivestimento dopo un po’ di tempo.