Le trappole per mosche della frutta non funzionano? Ecco perché continuano a tornare. “Depongono fino a 100 uova al giorno”.
I moscerini della frutta non scompaiono da soli. Ci sono anche dei motivi per cui continuano a tornare a casa vostra. È improbabile che abbiate idea di cosa stia succedendo. Se non risolvete il problema principale, nessuna delle trappole funzionerà.
Il problema dei moscerini della frutta riguarda quasi tutti noi. La loro presenza in cucina, ma anche in altre stanze, si fa sentire e diventa molto fastidiosa. Se non si interviene, si moltiplicano a una velocità sorprendente e prosperano su frutta e verdura. Questo perché amano un ambiente ricco di lieviti.
Come liberarsi di un gran numero di mosche della frutta? Combattere le infestazioni ripetute
I moscerini della frutta sono presenti tutto l’anno, ma il loro problema si aggrava decisamente in estate. Il caldo imperante ne è il principale responsabile. Le persone stanno provando diversi metodi per combattere l’invasione di questi piccoli insetti. Purtroppo, molti di essi si stanno rivelando inefficaci. I moscerini della frutta continuano a tornare nonostante le misure e le trappole utilizzate.
Ann Russell è un’esperta di pulizia che è stata contattata da un utente di TikTok che chiedeva aiuto per questo problema. La donna ha già provato metodi con aceto, zucchero e detersivo per piatti e ha persino installato una luce speciale per attirarli. Tuttavia, i suoi sforzi non hanno avuto successo. L’esperto ha fornito un motivo di cui non tutti si rendono conto: ogni volta che si posiziona una trappola, si attirano altri moscerini della frutta da altri luoghi. Quando entrano, si nutrono di una soluzione di aceto e zucchero, di un po’ di succo versato o di una piccola goccia di qualcosa di viscido, e poi si spostano e depongono le uova, fino a 100 al giorno, ha spiegato l’esperta.
Come liberarsi dei moscerini della frutta una volta per tutte? Un esperto ha un consiglio prezioso
Secondo Ann Russell, se non ci si sbarazza di ciò che attira i moscerini della frutta, questi torneranno a deporre le uova, creando un “problema permanente”.. Quindi, a prima vista, le trappole che dovrebbero aiutarci possono essere in realtà la fonte delle nostre preoccupazioni. Un modo migliore sarebbe quello di riempire il lavandino con acqua calda e sapone e pulire tutto a fondo fino a quando non troviamo finalmente ciò che li attira. Potrebbe trattarsi di un po’ di succo di frutta o di compost versato, ad esempio.
L’esperto consiglia anche di versare ogni giorno acqua bollente nello scarico, in modo da uccidere eventuali larve presenti. Continuate questa procedura per due settimane e il problema sarà risolto. Lavate i bidoni della spazzatura. Svuotateli regolarmente. Fate il compostaggio all’aperto. Una pulizia assolutamente meticolosa. E questo risolverà il problema”, ha concluso.